Inchiesta Casinò, la Regione parte civile
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 23/07/2018

Inchiesta Casinò, la Regione parte civile

Inchiesta Casinò, la Regione chiederà di costituirsi parte civile nel procedimento penale per falso in bilancio e truffa aggravata relativo ai finanziamenti pubblici erogati alla casa da gioco di Saint-Vincent.  Lo ha deliberato questa mattina, lunedì 23 luglio,  la giunta regionale.

Otto indagati

L’udienza preliminare davanti al gup Paolo De Paola si terrà il 31 luglio. Sono otto gli imputati: sette accusati di concorso in truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, in cinque tra ex amministratori e sindaci della società anche di falso in bilancio. Sono: l’ex presidente della Regione, Augusto Rollandin, gli ex assessori Mauro Baccega e Ego Perron, gli ex amministratori del Casinò de la Vallée,  Luca Frigerio e Lorenzo Sommo  e i membri del collegio sindacale della Casinò de la Vallée, Laura Filetti (solo falso in bilancio), Fabrizio Brunello e Jean Paul Zanini.

I reati

L’ipotesi di truffa aggravata riguarda i 140 milioni di euro di finanziamenti erogati dalla Regione tra il 2012 e il 2015, quella di falso in bilancio il presunto occultamento di quasi 24 milioni di perdite di esercizio (18,5 mln dichiarati a fronte di 42,5 reali). Le indagini sono state coordinate dal pm Eugenia Menichetti.

(re.newsvda.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...