Posted by on

Calcio: ecco i calendari, P.D.H.A.-Aygre al sesto turno

Le Aquile esordiranno in casa con la Pro Eureka, gli orangerossoblu debutteranno a Verbania; in Promozione il derby chiuderà il campionato; in Prima si comincerà con Quart-Real Pont Donnaz

Calcio: ecco i calendari, P.D.H.A.-Aygre al sesto turno
Il derby Aygreville-Pont Donnaz Hône Arnad della passata stagione

Il comitato regionale della Figc ha ufficializzato i calendari della prossima stagione del calcio dilettantistico. La prima giornata di andata di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria è in programma il 9 settembre.

Eccellenza: P.D.H.A.-Aygre il 14 ottobre

Esordio casalingo per l’Aygreville, che riceverà alle 15 la Pro Eureka. Il Pont Donnaz Hône Arnad sarà di scena, esattamente come dodici mesi fa, a Verbania. Il derby valdostano è in programma alla sesta giornata. Il 14 ottobre si giocherà a Hône, il 17 febbraio a Gressan.

Promozione: il derby chiuderà il campionato

Debutto stagionale tra le mura amiche per lo Charvensod, che ospiterà al Guido Saba il Volpiano. Il St-Vincent Châtillon comincerà la sua seconda stagione in Promozione nella tana dell’Ivrea Banchette. La sfida tutta valdostana andrà in scena all’ultima giornata: il 16 dicembre al Perucca, il 28 aprile a Plan Felinaz. I quasi-derby con il Quinci.Tava. sono in programma al secondo (S.V.C.) e al dodicesimo turno (Charva).

I calendari delle altre categorie

Il girone C di Prima Categoria propone un esordio col botto, visto che ci sarà il derby Quart-Real Pont Donnaz. Considerato che le due valdostane hanno chiesto l’anticipo casalingo alle 18 del sabato, è probabile che il match si giochi l’8 settembre e il 12 gennaio. Il Fenusma giocherà in casa contro il Valdruento. Il secondo derby valdostano, Quart-Fenusma, è in programma al terzo turno (23 settembre e 27 gennaio). L’ultimo, Real Pont Donnaz-Fenusma, andrà in scena a chiusura del campionato (16 dicembre e 28 aprile).

Domenica 16 settembre comincerà anche il campionato di Seconda Categoria. Due i derby in programma: Aosta Calcio 511-Montjovet Champdepraz e Grand Paradis-Valdigne Mont Blanc. Completano il quadro Bajo-Forno, CGC Aosta-Fiano, Grand Combin-Valchiusella, Locana-Cafasse Balangero e Valmalone-Agliè.

Ufficializzato anche il calendario del campionato regionale Juniores. Nel primo turno l’Aygreville ospiterà il Lascaris e lo Charva renderà visita al Rivoli. Alla seconda giornata ci sarà il derby rossonero: il 15 settembre al Guido Saba di Plan Felinaz, il 19 gennaio al Comunale di Gressan.

(d.p.)

Condividi

LAST NEWS