UTMB: meraviglioso trionfo di Francesca Canepa
L'arrivo di Francesca Canepa a Chamonix
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 01/09/2018

UTMB: meraviglioso trionfo di Francesca Canepa

La valdostana prima a braccia alzate a Chamonix nell'Ultra Trail du Mont Blanc

Una meravigliosa Francesca Canepa ha vinto l’Ultra Trail du Mont Blanc. La campionessa valdostana è stata protagonista di una fantastica prestazione, che l’ha portata a cogliere un risultato importante e meritato.

Francesca Canepa protagonista di una straordinaria progressione

Dopo una prima parte di gara controllata, Canepa ha cambiato marcia e ha superato tutte le atlete che la precedevano. La portacolori del Mont Blanc Team ha fermato il cronometro sul tempo di 26h03’48”, 33° riscontro assoluto. Alle sue spalle è arrivata la spagnola Uxue Fraile Azpeitia (26h08’07”); terza la francese Jocelyne Pauly (26h15’11”).

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 3 settembre, quattro pagine di speciale trail con ampio spazio alla settimana dell’UTMB e la presentazione del Tor des Géants.

(d.p.)

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...