Appuntamenti
di Danila Chenal  
il 10/09/2018

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 10 SETTEMBRE

AOSTA – La saletta di via Xavier de Maistre ospita per tre giorni la personale di Antonio Cappellari Remo Stefanoli  L’Unione perfetta tra legno di noce e vannerie. Orario dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.

AOSTA – Dalle 9.30 alle 13 il centro olistico per la salute Natura Sanat si fa il controllo gratuito dell’udito Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0165 31379 oppure inviando una mail a info@dottornicola.it.

MARTEDÌ 11 SETTEMBRE

AYAS – Impastiamoci le mani: speciale dolci al rifugio Guide Frasey di Resy di Champoluc dalle 16.30 alle 18.30, un pomeriggio con le mani nella farina a preparare la piccola pasticceria per poter stupire i propri ospiti con biscotti e mignons adatti per il the pomeridiano o per la prima colazione.

CHALLAND-SAINT-VICTOR – Dalle 8.30 alle 12.30 sul piazzale di Ville è allestito il marché agricole.

MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE

NUS – Dall’ora dell’aperitivo fino a tarda serata, spazio per tutti i musicisti che vorranno esibirsi con il proprio strumento. Ottima musica in compagnia di un buon bicchiere di vino alla Vineria Wine Note dalle 19.30.

GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE

AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca di via Torre del Lebbroso invita i ragazzi a l’Ora del racconto con letture tratte dal libro Rufus il pipistrello colorato di Tomi Ungerer.

VENERDÌ 14 SETTEMBRE

AOSTA – Plaisirs de Culture debutta da Palais Lostan. Alle 21, una scenografia di suoni e luci studiata appositamente accoglierà i visitatori che potranno visitare il palazzo accompagnati dal personale della Soprintendenza per i beni e le attività culturali.

AOSTA – La libreria A la page di Aosta ospiterà, alle 18, la presentazione del libro “Diario del disincanto di J.J. Panama” di Giancarlo Repetto, pubblicato quest’anno da Robin Edizioni nella collana “I Robin&sons”. Modererà la presentazione Corrado Ferrarese.

AOSTA – Dalle 16 alle 19 all’Orto di Sant’Orso è allestito il mercato del Collettivo contadino La Terra che ride, con vendita di prodotti coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici.

GIGNOD – La Maison de l’artisanat di Caravex ospita, nell’ambito della rassegna Apéro du livre, la presentazione del libro Madame Gerbelle – Storia di un dono. Interverrà l’autore Davide Mancini. L’appuntamento è per le 18.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Villa Deslex ospita, alle 18.15, aperitivo di benvenuto e visita della mostra fotografica Excursus di (e con) Pietro Masturzo, vincitore del World Press Photo Award 2010, nella sede della biblioteca e dell’ufficio turistico.

QUART – In località Les Iles, alle 19.30, debutta l’evento Quart in Festa con La serata delirio con Alex Metticelli e Skanna.

SARRE – La biblioteca accoglie, alle 18.30, la conferenza sul sito preistorico del Mont Fallère che ha restituito le vestigia di una capanna dell’Età del Rame, con tracce di focolari, un accumulo di pietre interpretato come un muro a secco, un’ascia in pietra verde levigata e industrie in cristallo di rocca.

Ferrovia: stop per 2 mesi alla linea Ivrea-Chivasso, la Regione corre ai ripari
Definito un piano di mobilità per i 60 giorni di chiusura che prevede un collegamento frequente tramite bus tra le stazioni di Ivrea e Chivasso più un piano straordinario di ulteriori bus sostitutivi autostradali diretti verso Torino; previsti anche rimborsi per i pendolari
il 13/02/2026
Definito un piano di mobilità per i 60 giorni di chiusura che prevede un collegamento frequente tramite bus tra le stazioni di Ivrea e Chivasso più un...
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Il Carnevale si accende con numerose tappe nella Coumba Freida; festeggiamenti in grande anche a Pont-St-Martin, Verrès, Pontey e Courmayeur tra le altre; i siti culturali e i castelli aprono le porte per San Valentino
il 13/02/2026
Il Carnevale si accende con numerose tappe nella Coumba Freida; festeggiamenti in grande anche a Pont-St-Martin, Verrès, Pontey e Courmayeur tra le al...
Olimpiadi: Josie Baff regala all’Australia l’oro nello snowboardcross, Michela Moioli è splendida terza, Lisa Francesia Boirai lotta, ma esce negli ottavi di finale
La 23enne nata a Cooma ha vinto la finale di Livigno davanti alla ceca Eva Adamczykova e alla tostissima bergamasca; buon debutto ai Giochi della 16enne di Courmayeur
il 13/02/2026
La 23enne nata a Cooma ha vinto la finale di Livigno davanti alla ceca Eva Adamczykova e alla tostissima bergamasca; buon debutto ai Giochi della 16en...