Cultura gratuita o a prezzi scontati con Plaisirs de culture
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 11/09/2018

Cultura gratuita o a prezzi scontati con Plaisirs de culture

Dal 15 al 23 settembre alla scoperta dei beni culturali della Valle

Cultura gratuita o a prezzi scontati in Valle d’Aosta. L’offerta è della Regione Valle d’Aosta in occasione della sesta edizione della rassegna Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste, in programma quest’anno da sabato 15 a domenica 23 settembre in numerose località valdostane in occasione dell’anno europeo del patrimonio culturale.

L’anteprima

La rassegna aprirà i battenti con l’anteprima di venerdì 14 settembre a Palais Lostan, ad Aosta, quando verranno accolti i visitatori con una scenografia di luci e suoni  e sarà possibile visitare il palazzo, il cui restauro è stato avviato nel 2012 e che diventerà sede della Soprintendenza ai Beni Culturali.

Il programma

Apertura delle porte nel corso della settimana dei castelli di Issogne e del Sarriod de La Tour di Saint-Pierre con nuovi percorsi espositiv e in via straordinaria del castello di Quart (giovedì 20 settembre alle 17,30).

Aprono al pubblico sabato 22 e domenica 23 settembre dalle 14 alle 16,30 le cappelle rurali di La Madeleine a Gressan e di Saint-Maxime a Challand-Saint-Victor.

Il forte di bard propone, invece, visite guidate  nel corso della settimana, mentre è previsto per l’intero periodo l’ingresso gratuito a mostre, castelli e siti archeologici regionali.

(re.newsvda.it)

 

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...