Studente valdostano medaglia di bronzo alle Olimpiadi di informatica
Scuola
di segreteria il
19/09/2018

Studente valdostano medaglia di bronzo alle Olimpiadi di informatica

E' Christopher Mezzomo dell'Isit Manzetti di Aosta che ha ben figurato nella manifestazione promossa dal Miur.

Christopher Mezzomo della V B dell’ Isit Manzetti ha conquistato la medaglia di bronzo alla fase nazionale delle XVIII Olimpiadi Italiane di Informatica promosse dal Miur.

Unico valdostano in gara

Mezzomo è stato l’unico valdostano a partecipare alla manifestazione, rivolta agli studenti della scuola secondaria di Secondo grado che si è svolta a Campobasso dal 13 al 15 settembre e alla quale sono stati ammessi 86 atleti provenienti da tutta Italia qualificati con un punteggio uguale o maggiore al valore medio della classifica nazionale nelle fasi, prima di Istituto e poi territoriali.

La soddisfazione dei professori del Manzetti

Grande soddisfazione per il corso di Informatica e Telecomunicazioni e per i professori dell’ISIT Manzetti di Aosta non solo per la partecipazione ma anche per il risultato ottenuto: «Christopher infatti è stato il primo alunno – hanno sottolineato gli insegnanti – proveniente da una scuola valdostana a conquistare la medaglia di bronzo (riservata ai classificati nella terza fascia di merito) piazzandosi 34 esimo nella gara vinta da Federico Stazi di Udine».

(re.newsvda)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...