Calcio: l’Aygre spedisce il P.D.H.A. primo da solo
Pomat respinge il rigore calciato da Cravetto
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 01/10/2018

Calcio: l’Aygre spedisce il P.D.H.A. primo da solo

Le Aquile vincono a casa del Vanchiglia e gli orangerossoblu, che superano nel big match l'Accademia Borgomanero, guardano tutti dall'alto; in Promozione prezioso blitz dello Charvensod a Ciriè; il derby di Seconda è del Montjovet Champdepraz

Domenica d’oro per Aygreville e Pont Donnaz Hône Arnad in Eccellenza. La formazione della bassa Valle è prima in classifica dopo quattro giornate. Gli orangerossoblu hanno conquistato per 2-0 il big match con l’ambiziosa Accademia Borgomanero. A permettere alla formazione di Mauro Cusano di guardare tutti dall’alto sono stati i cugini. L’Aygreville ha infatti vinto sempre per 2-0 a Torino contro il Vanchiglia, che condivideva il primato con il P.D.H.A.

Le altre categorie

In Promozione bella vittoria esterna dello Charvensod, che è passato in rimonta 2-1 a Ciriè contro l’Esperanza. Secondo ko casalingo di fila per il St-Vincent Châtillon, superato 2-0 al Perucca dalla Rivarolese.

In Prima Categoria festeggia il Quart, che ha battuto 3-0 il Vallorco. Pareggio interno del Fenusma, 2-2 con la Bosconerese, sconfitta interna 3-0 del Real Pont Donnaz con la capolista Montanaro.

L’unico derby valdostano di Seconda Categoria si è concluso con il successo del Montjovet Champdepraz sul terreno del CGC Aosta. La truppa di Ives D’Hérin rimane così al comando del girone a punteggio pieno.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 1° ottobre (acquista qui la tua edizione digitale) sette pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.

(d.p.)

Cogne, passaggio di testimone al timone dello storico Café
Il Café de Cogne chiude, l’iconico bar sulla piazza cambia titolare dopo 80 anni di gestione familiare; martedì 7 aprile l’aperitivo per salutate gli amici
di Erika David 
il 06/04/2026
Il Café de Cogne chiude, l’iconico bar sulla piazza cambia titolare dopo 80 anni di gestione familiare; martedì 7 aprile l’aperitivo per salutate gli ...