Nuovo direttivo per l’associazione Fillietroz
ATTUALITA'
di segreteria il
01/10/2018

Nuovo direttivo per l’associazione Fillietroz

Eletta presidente l'avvocato Elena Boschini

Novità e conferme per i vertici della Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS

Il nuovo direttivo

Si è concluso nei giorni scorsi il processo di nomina dei vertici della Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestiranno l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan per il quinquennio 2018-2023. Il Consiglio di amministrazione, insediatosi ufficialmente il 19 settembre 2018, è formato dall’avvocato Elena Boschini, eletta presidente, dalla dottoressa Irene Deval, vicepresidente, e dai consiglieri Francesco Pellegrino e Erik Sartor. Tutti i membri sono alla loro prima esperienza nel Consiglio di amministrazione della Fondazione.

Prime decisioni

Tra le prime azioni compiute dall’organo di controllo vi è stata la nomina del direttore: il 26 settembre è stato confermato all’unanimità il dott. Jean Marc Christille, il cui contratto, per garantire l’ordinaria amministrazione dell’ente, era stato prorogato dal precedente Consiglio di amministrazione fino al 30 settembre.Da oggi, 1° ottobre 2018, la dirigenza della Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS può procedere alla gestione e alla direzione del centro di ricerca e cultura scientifica a Saint-Barthélemy per i prossimi cinque anni.Il percorso di nomina ha previsto diverse tappe per il rispetto di tutti gli obblighi istituzionali.

(re.newsvda.it)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...