Piscina Pré-Saint-Didier: 4,4 milioni per lavori di ristrutturazione
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 01/10/2018

Piscina Pré-Saint-Didier: 4,4 milioni per lavori di ristrutturazione

Ammonta a 4,4 milioni il costo preventivato per la ristrutturazione della piscina regionale di Pré-Saint-Didier, chiusa dal luglio scorso per problemi strutturali. Lo ha comunicato oggi, lunedì primo ottobre, a margine della conferenza stampa di giunta l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Stefano Borrello.

«I fondi per la ristrutturazione di un impianto che ha oltre 40 anni di vita sono in prevalenza FSER – ha detto l’assessore -. Perlopiù, si tratta di lavori di efficientamento energetico e interventi strutturali. Ricordo che l’impianto è stato chiuso per motivi di sicurezza a fronte di perizie tecniche che ne hanno evidenziato la pericolosità».

Raccolta firme per riapertura

Nei giorni scorsi residenti e turisti-utenti della piscina avevano promosso una raccolta firme per chiedere la riapertura celere del’impianto.

Lungo stop

«Purtroppo, la piscina non aprirà a breve – ha detto Borrello -. Bisognerà procedere con la progettazione e poi la messa a bando dei lavori, che non avverrà prima del 2019. Faremo monitoraggio dei lavori, ma a oggi non siamo in grado di prevedere quanto la piscina dovrà restare chiusa».

Lavoratori garantiti

«Il personale in forza a Pré-Saint-Didier viene dirottato alla piscina regionale di Aosta (riaperta da poco dopo lavori, ndr)», rassicura Nicola Abbrescia, presidente della cooperativa Regisport.

(re.newsvda.it)

 

 

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...