Batailles des reines: secondo confronto interregionale il 20 ottobre
ATTUALITA'
di segreteria il
08/10/2018

Batailles des reines: secondo confronto interregionale il 20 ottobre

In lizza 40 mucche valdostane, canavesane e delle Valli di Lanzo

Quaranta mucche valdostane, canavesane e delle Valli di Lanzo prenderanno parte sabato 20 ottobre al secondo confronto interregionale della Bataille des Reines all’Arena Croix Noire di Aosta.

Il successo della prima edizione

“Sono  tempi non facili  – ha sottolineato nel corso di una conferenza stampa questa mattina, lunedì 8 ottobre, Roberto Bonin, presidente dell’associazione Batailles des Reines – per il mondo dell’allevamento e dell’agricoltura  ma sull’onda del successo della prima edizione riproponiamo il confronto interregionale con gli amici del Canavese e delle valli di Lanzo in un autunno decisamente fitto di appuntamenti con il clou il 21 ottobre con la Bataille des Reines regionale”.

Il programma

l’appuntamento di sabato è molto atteso grazie alla collaborazione con le realtà italiane confinanti e si aprirà al mattino del 20 ottobre alle 10 con l’allestimento degli stand espositivi. Il confronto interregionale Valle d’Aosta-Piemonte andrà in scena a partire dalle 14, con premiazione finale alle 18 e serata danzante alle 21,30 con “I ragazzi del villaggio”.

La soddisfazione dei presidenti del Canavese e delle Valli di Lanzo

Particolare soddisfazione anche da parte dei presidenti dei comitati del canavese, Igor Modina e delle Valli di Lanzo, Fiorenzo Benedetto: “Non ci aspettavamo lo scorso anno un successo di questo tipo lo scorso anno e siamo felice di poter di nuovo collaborare con la Valle d’Aosta per una giornata di grande festa”.

(f.c.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...