Ciclismo: nel 2019 il Giro d’Italia in Valle d’Aosta
Arrivo 20a tappa Susa - Breuil-Cervinia
SPORT
di segreteria il
09/10/2018

Ciclismo: nel 2019 il Giro d’Italia in Valle d’Aosta

Oggi l'incontro tra l'assessore Restano e il direttore Vegni

Nel 2019 la Valle ‘Aosta sarà sede di un arrivo e di una partenza di tappa del Giro d’Italia“. Lo ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo e Sport Clauduio Restano dopo aver incontrato il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni.

Implementare presenza di tappe

Abbiamo parlato del futuro della corsa rosa nella nostra Regione. L’obiettivo è quello di implementare la presenza delle tappe in Valle d’Aosta che presenta tracciati perfetti per ospitare spettacolari e avvincenti tappe di alta montagna, importanti ai fini della classifica finale e in grado di richiamare davanti alla televisione e a bordo strada numeri importanti di tifosi e appassionati, da sempre attratti dalle imprese dei ciclisti nelle tappe alpine”.

Grossa opportunità

Per la nostra regione – ha concluso l’Assessore Restano – è un’opportunità importante di crescita finalizzata a dare impulso e linfa a un movimento, quello legato al turismo della bicicletta, che sta conoscendo un forte incremento a livello globale. La promozione d’immagine che la seconda corsa a tappe al mondo, dopo il Tour de France, è in grado di assicurare ci ha indotto a cercare di garantire la nostra presenza nelle prossime edizioni“.

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...