Maltempo: si ribalta con l’auto e chiama da sola i soccorsi
Il luogo dell'incidente
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 11/10/2018

Maltempo: si ribalta con l’auto e chiama da sola i soccorsi

L'incidente, senza gravi conseguenze, è avvenuto sulla SS26 nel tratto tra Arnad e Hône

Dovrebbe essersela cavata solo con un grande spavento un’automobilista valdostana, rimasta coinvolta in un incidente stradale autonomo, probabilmente causato dal maltempo, nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre, sulla statale 26 tra Arnad e Hône.

L’incidente

Per cause ancora da accertare da parte dei carabinieri della Compagnia di Saint-Vincent e Châtillon, ma probabilmente legate a una manovra avventata di un’altra auto e al fondo stradale scivoloso, la giovane avrebbe perso il controllo dell’auto, ribaltandosi e finendo in un fossato a bordo strada.

Automobilista vigile

Secondo quanto emerso dai soccorritori (sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e 118) la donna, 37 anni, ha contattato direttamente i soccorsi, dando l’allarme dopo essersi accorta di non riuscire a uscire dall’auto. Rimasta in linea per tutto il tempo con un’infermiera, l’automobilista è poi stata soccorsa e portata all’ospedale Parini di Aosta per accertamenti.

Altri episodi

Il maltempo di queste ore ha influito non poco sulla viabilità regionale. Oltre all’incidente di Quincinetto, che ha bloccato l’autostrada A5 per diverse ore, i carabinieri termali sono intervenuti anche a Quart e Pont-St-Martin per incidenti legati al manto stradale reso scivoloso dalla pioggia.

(al.bi.)