Sci alpinismo: nuovo progetto turistico tra Saint-Rhémy e l’Entremont
comuni
di segreteria il
11/10/2018

Sci alpinismo: nuovo progetto turistico tra Saint-Rhémy e l’Entremont

Nell'ambito del progetto interreg Italia-Svizzera

Siluppo di un nuovo prodotto turistico transfrontaliero relativo allo sci alpinismo tra il comune di Saint-Rhémy-en Bosses e l’Entremont. Si tratta di un’unione, sancita dal sindaco Corrado Jordan e dal prefetto Alain Maret.

Gli obiettivi

L’obiettivo è quello di fare dei loro due territori un punto di riferimento europeo per lo sci alpinismoL Da oggi al 2021 è infatti prevista la creazione di un parco in cui gli sciatori debuttanti o più esperti potranno trovare degli itinerari, dei servizi e delle opportunità turistiche, oltre alla Haute-Route du Grand-St-Bernard.

Nuovo prodotto turistico

La creazione di questo nuovo prodotto turistico è possibile grazie ai finanziamenti del programma interreg Italie-Suisse 2014-2020 e dei partner delle due regioni : il comune di  Saint-Rhémy-En-Bosses, Montagna Sicura, l’ufficio del turismo della Valle d’Aosta, il distretto d’Entremont, l’association du Pays du St-Bernard, l’Office de tourisme de Verbier e l’association des guides de Verbier.

Il programma transfrontaliero interreg Italia-Svizzera

L’obiettivo del programma interreg Italie-Suisse 2014-2020 è quello di rinforzare la cooperazione economica e sociale tra i territori limitrofi e diversificare l’offerta turistica e i prodotti turistici dei territori alpini italo-elvetici.

(re.newsvda.it)

Aosta, forno crematorio: riapertura forse per il primo trimestre 2026, Aps ottiene risarcimento di 300 mila euro
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale di Parma a pagare la partecipata aostana
il 26/11/2025
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale...
Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...