Mostre: gli allievi di Grobberio nella saletta di via Xavier de Maistre ad Aosta
CULTURA & SPETTACOLI
di segreteria il
22/10/2018

Mostre: gli allievi di Grobberio nella saletta di via Xavier de Maistre ad Aosta

Sono esposte, fino a domenica 28 ottobre, una quarantina di opere del gruppo che il maestro segue da più di dieci anni

La mostra degli allievi del maestro Franco Grobberio è stata inaugurata sabato scorso 20 ottobre nella saletta d’arte di via Xavier de Maistre.

Quaranta opere degli allievi di Grobberio

Sono esposte – fino a domenica 28 ottobre – una quarantina di opere del gruppo che Grobberio segue da più di dieci anni. Franco Grobberio, che alla pittura ha affiancato altre espressioni artistiche quali la grafica e la scultura, ha all’attivo molte mostre personali e collettive in Italia e all’estero, sia presso gallerie private sia in spazi pubblici. E’ tra i più apprezzati artisti valdostani e le sue opere dai colori tenui e pastellati, rievocano la dimensione onirica e la leggerezza dell’infanzia.

Tra gli altri espongono Ruth Piperno e Loretta Bovio

Tra gli altri, espongono Ruth Piperno, da tempo l’assistente del maestro ai corsi dell’Uni3 Valle d’Aosta, e Loretta Bovio, che per diversi anni ha lavorato come disegnatrice in note griffes di alta moda italiana. L’esposizione rimarrà aperta tutti i giorni, in orario pomeridiano, dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

(re.newsvda.it)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...