Cogne Acciai Speciali si conferma sponsor dello sport valdostano
Cogne Acciai Speciali e sport valdostano, un binomio che funziona.
La Cogne Acciai Speciali conferma, per la 24ª stagione sportiva consecutiva, il suo sostegno alla CCS Cogne Acciai Speciali di pallavolo.
«Sono ormai trascorsi 24 anni da quando, nel lontano 1994, anno della privatizzazione, decidemmo di sponsorizzare la CCS Cogne Pallavolo. Ed è con grande piacere che oggi confermiamo questo legame che unisce simbolicamente la nostra azienda al mondo dello sport aostano – ha commentato il vice presidente della Cogne Acciai Speciali Eugenio Marzorati – ieri nel tardo pomeriggio, in occasione della presentazione della stagione 2018/2019 della società del capoluogo».
All’incontro erano presenti le giocatrici della prima squadra, impegnata nel campionato di serie D (dopo la retrocessione per un solo punto e con tanti rimpianti della passata stagione, con una squadra rinnovata e con giovanissimi talenti, dopo l’addìo di giocatrici esperte e di valore, ndr) accompagnate dal presidente Gianni Chiabotto, da allenatori e da alcuni dirigenti.
La CCS Cogne Acciai Speciali sarà impegnata, oltre che nel campionato di serie D, in Prima Divisione, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 3 Under 12.
Il campionato 2018/2019 è iniziato bene per la prima squadra che è in vetta a punteggio pieno, dopo tre incontri, insieme all’Union Volley, reduce dalla convincente vittoria casalinga di domenica scorsa (3-1) contro il Gaglianico.
Il nuovo corso della CCS Cogne Acciai Speciali
«Questa squadra ha grandi talenti che non potranno che emergere – ha commentato il presidente Chiabotto -. Siamo convinti che la prossima stagione porterà molte soddisfazioni in casa CCS Cogne».
«Rispetto al passato, i numero della società sono decisamente ridimensionati: meno atlete – 57, rispetto alle solite 70-80 – meno dirigenti, meno allenatori e di conseguenza meno partecipazione ai vari campionati. E’ stata operata una scelta precisa, in quanto è sempre più difficile trovare collaboratori che mettano impegno e disponibilità» – ha commentato Chiabotto.
Pochi allenatori, poche palestre
«Gli allenatori scarseggiano e le poche palestre a disposizione sono contese dagli sport più disparati – ha commentato Chiabotto, riferendosi all’annosa questione dell’indisponibilità di spazi per gli allenamenti. Così abbiamo puntato alla qualità, facendo selezione sulle atlete per formare gruppi omogenei. Oltre alla prima squadra abbiamo comunque ottenuto risultati importanti nella stagione precedente, con la vittoria dei campionati regionale Unger 16 e Under 18, la partecipazione ai campionati Under 13 e Under 12. Siamo convinti che in queste due ultime categorie i margini di crescita sono grandi, si tratta di gruppi nei quali spiccano diversi talenti».
Nella foto, le ragazze della Cogne Acciai Speciali, allenatori, dirigenti e vertici dell’azienda siderurgica.
(re.newsvda.it)
Condividi