Calcio: il Pont Donnaz Hône Arnad incassa il primo ko
Un'uscita di Alberto Casale Brunet, portiere del St-Vincent Châtillon
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 12/11/2018

Calcio: il Pont Donnaz Hône Arnad incassa il primo ko

La capolista del girone A di Eccellenza crolla in casa contro un cinico Città di Baveno, l'Aygreville pareggia in rimonta a Trino; in Promozione torna al successo lo Charvensod; i due derby di Seconda strizzano l'occhio a CGC Aosta e Montjovet Champdepraz

Si è interrotta alla decima giornata l’imbattibilità nel campionato di Eccellenza del Pont Donnaz Hône Arnad. La capolista del girone A è stata battuta ieri in casa dal Città di Baveno. Nonostante le molte assenze, i valdostani non hanno demeritato, ma sono stati colpiti tre volte nel quarto d’ora finale dai cinici piemontesi.

Nello stesso girone, pareggio 1-1 in rimonta dell’Aygreville a Trino grazie a un centro di Furfori.

Le altre categorie

In Promozione lo Charvensod ha conquistato la prima vittoria casalinga stagionale. Il 2-1 all’Ivrea 1905 è stato firmato da Thomain e Brunod. Sconfitta esterna che brucia per il St-Vincent Châtillon. I castiglion-termali hanno perso 1-0 a casa della capolista Rivoli. I valdostani sono stati castigati da un gol di Rignanese segnato dopo che Esposito aveva colpito il palo a seguito di un rigore dubbio.

In Prima Categoria largo successo del Real Pont Donnaz, 4-1, sul Pianezza. Il Quart ha perso 3-2 contro la capolista Caselle. Prosegue la crisi del Fenusma, battuto 3-1 a domicilio dal Corio.

Due i derby valdostani di Seconda Categoria. A vincere sono stati il CGC Aosta, 1-0 sul Grand Combin, e il Montjovet Champdepraz, 3-2 a casa del Valdigne.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 12 novembre, sette pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste, pagelle e foto sulle partite del fine settimana.

(d.p.)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...