Calcio: il Pont Donnaz Hône Arnad incassa il primo ko
Un'uscita di Alberto Casale Brunet, portiere del St-Vincent Châtillon
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 12/11/2018

Calcio: il Pont Donnaz Hône Arnad incassa il primo ko

La capolista del girone A di Eccellenza crolla in casa contro un cinico Città di Baveno, l'Aygreville pareggia in rimonta a Trino; in Promozione torna al successo lo Charvensod; i due derby di Seconda strizzano l'occhio a CGC Aosta e Montjovet Champdepraz

Si è interrotta alla decima giornata l’imbattibilità nel campionato di Eccellenza del Pont Donnaz Hône Arnad. La capolista del girone A è stata battuta ieri in casa dal Città di Baveno. Nonostante le molte assenze, i valdostani non hanno demeritato, ma sono stati colpiti tre volte nel quarto d’ora finale dai cinici piemontesi.

Nello stesso girone, pareggio 1-1 in rimonta dell’Aygreville a Trino grazie a un centro di Furfori.

Le altre categorie

In Promozione lo Charvensod ha conquistato la prima vittoria casalinga stagionale. Il 2-1 all’Ivrea 1905 è stato firmato da Thomain e Brunod. Sconfitta esterna che brucia per il St-Vincent Châtillon. I castiglion-termali hanno perso 1-0 a casa della capolista Rivoli. I valdostani sono stati castigati da un gol di Rignanese segnato dopo che Esposito aveva colpito il palo a seguito di un rigore dubbio.

In Prima Categoria largo successo del Real Pont Donnaz, 4-1, sul Pianezza. Il Quart ha perso 3-2 contro la capolista Caselle. Prosegue la crisi del Fenusma, battuto 3-1 a domicilio dal Corio.

Due i derby valdostani di Seconda Categoria. A vincere sono stati il CGC Aosta, 1-0 sul Grand Combin, e il Montjovet Champdepraz, 3-2 a casa del Valdigne.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 12 novembre, sette pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste, pagelle e foto sulle partite del fine settimana.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...