Courmayeur: Noemi canterà per il Welcome Winter
La cantante Noemi
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Erika David  
il 14/11/2018

Courmayeur: Noemi canterà per il Welcome Winter

A presentare la serata clou dell'inverno di Courmayeur Enrico Papi e Giorgia Rossi, ancora top secret l'ospite che premerà il bottone rosso per l'accensione delle luminarie

Sarà Noemi l’ospite musicale del Welcome Winter 2019 di Courmayeur.

La rossa cantante uscita X-Factor si esibirà sul palco del Jardin de l’Ange sabato 8 dicembre per l’apertura della stagione invernale di Courmayeur.

A presentare la serata il conduttore Enrico Papi e la giornalista Giorgia Rossi, mentre rimane ancora una sorpresa il personaggio scelto per pigiare il grande bottone rosso che accenderà il grande albero di Natale in piazza Abbé Henry e tutte le nuove luminarie del paese.

L’evento sarà trasmesso in collegamento audio-video grazie agli schermi posizionati in Piazza Abbé Henry e in Piazza Brocherel.

Gli ospiti

Enrico Papi

Enrico Papi muove i primi passi in Rai negli anni ‘80. Ideatore e autore di candid camera e conduttore. Regista di rubriche all’interno di “Unomattina”. La svolta arriva con il passaggio sulle reti Mediaset. Qui diventa il volto di programmi storici come Sarabanda, Matricole & Meteore, Il Gioco dei 9 e Buona Domenica. Dall’agosto 2017 Papi è il conduttore di “Guess My Age – Indovina l’età” game show in access prime time su TV8.

Ad affiancare il conduttore romano sul palco del WW19 Giorgia Rossi, il nuovo volto sportivo di Mediaset, giornalista e conduttrice di programmi come Tiki Taka, Studio Sport e Pressing.

Giorgia Rossi

Noemi volto noto del pop italiano, famosa per la sua partecipazione al talent show X Factor nel 2009. La cantante ha all’attivo 5 album e numerose collaborazioni con i più importanti nomi della scena italiana.

L’appuntamento

Il welcome Winter 2019 prenderà il via alle 18 con lo spegnimento di tutta l’illuminazione pubblica del centro. Papi e Rossi saliranno sul palco per dare il via allo spettacolo e Noemi si esibirà in un mini concerto.

Le luminarie

Con una spesa di circa 154 mila euro l’amministrazione comunale ha rinnovato l’intero impianto di luminarie natalizie del paese con led tecnologicamente molto avanzati, che garantiscono un minor impatto ambientale e un maggior risparmio energetico.

Una pioggia di Snowfall lungo via Roma, Stelle blu flashing nelle strade laterali. Un Kaleidoscopic (installazione a tunnel 3D di luci calde) in piazza Brocherel. Allestimenti diffusi nelle varie frazioni con elementi Hydra e Fiocchi di neve. Sono gli elementi che caratterizzeranno le luminarie, progetto firmato dall’agenzia Cannizzo Produzione.

Un progetto nato dalla sinergia degli assessorati al territorio e al turismo che, oltre alle luminarie, prevede allestimenti di alberi natalizi in varie zone del paese, un abete principale in piazza Abbé Henry e un abete nei pressi della chiesa di Entrèves.

(erika david)

Aosta: ecco i presidenti delle commissioni, via libera alla prima variazione di bilancio, 420 mila euro per manutenzioni
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La seconda ha rivisto i limiti per l'edificazione di strutture per aziende agricole
il 19/11/2025
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La secon...
Il Petit Bellevue di Cogne riconquista la Stella Michelin
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aosta dello chef Filippo Oggioni e conferma anche il Bib Gourmand al ristorante Laghetto di Brusson
il 19/11/2025
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aost...