Fondo: Klaebo fa segnare il miglior tempo a Ruka
Johannes Klaebo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 24/11/2018

Fondo: Klaebo fa segnare il miglior tempo a Ruka

Il norvegese subito in evidenza nelle qualifiche della prima sprint di Coppa del Mondo; bene Federico Pellegrino e Greta Laurent

La Coppa del Mondo di fondo ricomincia da Ruka nel segno di Johannes Hoesflot Klaebo. Il norvegese, dominatore della passata stagione, ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche della sprint a tecnica classica. Le finali sono in programma dalle 12.45 con diretta su Raisport ed Eurosport.

Super tempo di Johannes Klaebo

Klaebo ha chiuso in 2’28″95, precedendo il connazionale Eirik Brandsdal (2’32″16) e il russo Alexander Bolshunov (2’32″70). Federico Pellegrino si è qualificato con l’undicesimo tempo, staccato di 7″03 dal suo grande rivale.

Fuori dai primi trenta Francesco De Fabiani, 38° in 2’40″15. Il gressonaro proverà a rifarsi domani nella 15 km sempre a tecnica classica.

La russa Nepryaeva svetta tra le donne

Nelle qualifiche femminili la migliore è stata la russa Natalia Nepryaeva in 2’56″50. Bene la valdostana Greta Laurent. La finanziera di Gressoney ha staccato il 15° tempo (3’02″41), qualificandosi senza patemi per la fase finale.

(d.p.)

“Un weekend da bamboccioni 3” arriva in Val Ferret, dal 31 agosto al 3 ottobre scattano i divieti di sosta
Attesa troupe con oltre 350 professionisti che si fermeranno per circa 4 settimane in paese; gli attori protagonsiti (Adam Sandler, Chris Rock, Kevin James, David Spade e Rob Schneider) saranno presenti per le riprese in programma il 23 e 24 settembre; set allestito tra Lavachey di Courmayeur e Lac Lexert a Bionaz
di Erika David 
il 27/08/2026
Attesa troupe con oltre 350 professionisti che si fermeranno per circa 4 settimane in paese; gli attori protagonsiti (Adam Sandler, Chris Rock, Kevin ...