Subbuteo: Filippo Filippella out nei quarti di finale a Bari
Paolo Ciboldi, Julia, Sean e Filippo Filippella del Calcio Tavolo Aosta
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 07/12/2018

Subbuteo: Filippo Filippella out nei quarti di finale a Bari

Il capitano del Calcio Tavolo Aosta è stato il migliore nella seconda tappa del Grand Slam FISCT andata in scena a Bari

Rossoneri in campo a Bari nella seconda prova del Grand Slam FISCT di Subbuteo. Alla Nicolaus Cup il Calcio Tavolo Aosta è stato rappresentato da Paolo Ciboldi, Filippo, Julia e Sean Filippella.

Il Calcio Tavolo Aosta eliminato nelle semifinali del torneo Cadetti

Nella gara a squadre i rossoneri sono stati eliminati nella fase a gironi. L’Aosta ha perso 2-1 con il Bari, 3-1 con il Sombrero San Miniato e il Benevento Stregati.

Nel tabellone Cadetti i rossoneri sono partiti dalla semifinale. La squadra valligiana ha sfiorato la qualificazione alla finale, perdendo 2-1 con l’Old Lions Macerata.

Filippo Filippella out nei quarti di finale nel torneo individuale

Nel torneo individuale, l’unico a passare il girone eliminatorio è stato Filippo Filippella. Il rossonero ha battuto 3-0 Giovanni Fina (Subbuteo Italia), 2-0 Leonardo D’Amico (Old Lions Macerata) e 4-1 Bernardino Tretola (Stregati Benevento). Il capitano dell’Aosta ha così avuto accesso al tabellone Master, nel quale ha eliminato 2-1 Andrea De Giosa (Bari) e 4-1 Paolo Troccoli (Bari). Fatali i quarti di finale, che l’hanno visto uscire sconfitto 5-1 dal match con il plurititolato Giuseppe Ongo (Perugia 1973).

Sorte analoga per Paolo Ciboldi nel tabellone Cadetti. Il rossonero, dopo aver sconfitto agli shoot out Jury Di Tullio (Old Lions Macerata) e 1-0 Bernardino Tretola (Stregati Benevento), si è inchinato 3-1 a Raffaele Masiello (Subbuteo Italia). Sempre tra i Cadetti, subito out, ma con onore, Julia e Sean Filippella.

(d.p.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...