Aosta: a Capodanno si balla con Olly Riva & The Soul Rockets
CULTURA & SPETTACOLI
di segreteria il
10/12/2018

Aosta: a Capodanno si balla con Olly Riva & The Soul Rockets

Aosta, a Capodanno si balla con la band Olly Riva & The Soul Rockets. Accompagneranno gli aostani e i turisti attesi verso il nuovo anno in piazza Roncas, dalle 19. La serata inizierà con le musiche di alcuni artisti valdostani. L’evento è organizzato da M Lab di Challand Saint-Victor di Alberto Bich e Luca Minieri.

Il programma

La serata di San Silvestro vedrà esibirsi Olly Riva & The Soul rockets con la loro musica rhytm n’blues americana e anglosassone. La band porta nel nome, quello del fondatore, Oliverio Riva, che, dopo un lungo percorso caratterizzato da sperimentazioni e cambiamento, si è circondato di musicisti di grido. Ha iniziato a girare l’Italia con un nuovo tour in cui brani inediti e grandi classici si alternano per la delizia dei palati fini.

La band

Al fianco del fondatore ci saranno Ferdinando “Ferdi” Masi alla batteria, che ha sposato il progetto dell’amico Riva dopo la separazione da Giuliano Palma, Gino “Geeno” De Angelis al basso, Vincenzo “Jack” Giacalone alla chitarra, Gabriele Bernardi al pianoforte e tastiere, Stefano “Iasco” Iascone alla tromba, Luca Belloni al sax e Marcello Aloe al sax tenore. Alla direzione artistica  Armando Martellini e Alberto Bich, mentre saranno Silvano Secco e Sandro Tropea ad animare la serata.

In piazza Chanoux

Orfana del concerto che accompagna i festeggiamenti di fine anno, piazza Chanoux, al fianco dell’albero che tanta curiosità ha destato, continuerà a proporre le magie del pattinaggio sul ghiaccio. Il gestore della struttura recentemente approntata, Peter De Rossi, ha formalizzato, la scorsa settimana, la richiesta al Comune di lasciare la struttura fino al giorno dell’Epifania, permettendo così a tutti la possibilità di continuare un approccio ludico al pattinaggio su ghiaccio, e consentendo, a chi lo volesse, un’alternativa in più per veglione di Capodanno.
(re.newsvda.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...