Calcio Tavolo: rossoneri subito fuori al Major of Italy
Quattro secche sconfitte per il CT Aosta nel prestigioso torneo internazionale andato in scena a Milano
Poche soddisfazioni per i giocatori dell’ASD Calcio Tavolo Aosta al Major of Italy FISTF. Il 41° Torneo di Natale di calcio tavolo a carattere internazionale è andato in scena sabato e domenica a Milano.
Il Major of Italy a livello individuale
Nella prova individuale sono scesi in campo due rossoneri. Nella categoria Open, Filippo Filippella non è riuscito a superare il girone eliminatorio. Il capitano del CT Aosta ha perso contro il maltese Jurgen Balzan e contro il greco Georgios Koutis. Inutile il pareggio ottenuto con il torinese Marco Midoro. Nel tabellone Cadetti, Filippella è stato subito eliminato dal rietino Riccardo Schito.
Girone eliminatorio fatale anche per Dario Di Muri tra i Veteran, battuto dal francese Alex Modeste, dal catanese Claudio Dogali e dal sanremese Stefano Bacchin. Nel tabellone Cadetti, il giocatore dell’Aosta ha passato due turni eliminando Marino Caviglia del Master Sanremo e Giulio Astengo dei Flickers Milano, ma si è fermato nei quarti di finale contro il francese Eric Naszalyi.
Il Major of Italy a squadre
Nulla da fare per il CT Aosta nel Major of Italy a squadre. I rossoneri hanno schierato Filippo Filippella, Dario Di Muri, Giovanni Navarra, Paolo Ciboldi ed Hélène Boniface. Gli aostani, inseriti in un girone di ferro, hanno perso 3-0 con gli spagnoli del Tiburones e i campani della Salernitana, inchinandosi 4-0 allo Stradivari Cremona 2. I rossoneri sono poi subito usciti di scena nel tabellone Cadetti, superati 4-0 dal Trento Subbuteo.
(d.p.)