Calcio: l’Aygreville eliminato nella semifinale di Coppa Italia
Le Aquile hanno perso come all'andata 2-1 contro l'Accademia Borgomanero; in finale i rossoblu novaresi sfideranno il Canelli
Semifinale di Coppa Italia amara per l’Aygreville. Le Aquile hanno perso anche il match di ritorno contro l’Accademia Borgomanero e sono uscite di scena. I novaresi hanno ripetuto sul campo amico il 2-1 conquistato due settimane fa al Rini di Villeneuve.
Semifinale di Coppa Italia amara per le Aquile
A Borgomanero le cose si sono subito messe male per la squadra di Alberto Rizzo. L’Accademia Borgomanero è partito forte e in poco più di un quarto d’ora è volata sul doppio vantaggio. A sbloccare il punteggio è stato Giovagnoli, con Beretta che ha firmato il 2-0 poco dopo. Al 26′ l’Aygreville avrebbe potuto rifarsi sotto, ma Tornatora ha respinto il rigore calciato da Cunéaz e concesso per fallo di Salice su Zlourhi.
Nella ripresa i rossoneri hanno dimezzato le distanze alle mezz’ora con Turato, ma l’assalto finale non ha prodotto frutti.
L’Accademia Borgomanero in finale con il Canelli
La finale di Coppa Italia metterà così di fronte l’Accademia Borgomanero e il Canelli. Gli astigiani hanno ribaltato nel match di ritorno il 4-2 incassato all’andato a casa dell’Union Bussoleno Bruzolo. Il Canelli ha trovato il gol del 2-0 proprio allo scadere con Bordone.
(d.p.)