Tennis: Bega e Dentoni stelle del Memorial Giorgio Minini
La presentazione del Memorial Giorgio Minini
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 13/12/2018

Tennis: Bega e Dentoni stelle del Memorial Giorgio Minini

Il lombardo campione in carica torna a Châtillon a caccia del pokerissimo; la toscana è la numero uno del tabellone femminile

Alessandro Bega e Corinna Dentoni sono le prime due teste di serie del 21° Memorial Giorgio Minini. Si è definita oggi a mezzogiorno la starting list dell’edizione 2018 che si chiuderà domenica 23 dicembre.

Alessandro Bega torna a difendere il titolo

Alessandro Bega torna a Châtillon a difendere il titolo conquistato dodici mesi fa. Il tennista di Cernusco sul Naviglio ha un grande feeling con il Memorial Minini, nel quale si è imposto ben quattro volte. A rendere la vita difficile al numero 312 del mondo proveranno Pietro Licciardi, Andrea Vavassori, Filippo Leonardi e Andrea Basso, tutti classificati 2.1.

Per quanto riguarda la Valle d’Aosta, c’è attesa per Ludwig Berruquier dello Châtillon St-Vincent, Ludovico Riconda del St-Christophe (entrambi 2.8) e Noah Quendoz dell’Aosta (3.1).

Corinna Dentoni numero uno al femminile

A capeggiare il tabellone femminile è Corinna Dentoni. La 29enne toscana nel 2009 ha raggiunto al 132ª posizione mondiale. Testa di serie numero due è la 23enne ligure Cristiana Ferrando.

I colori rossoneri saranno difesi dalla giovanissima e talentuosa Alice Paonessa dell’Aosta (3.1).

Il giorno delle finali protagonisti anche i mini tennisti

Il presidente del Tennis Club Châtillon St-Vincent, Alessandro Morise (che è anche direttore del torneo), ha annunciato una bella novità per il giorno delle finali. Domenica 23 dicembre, infatti, i campi del PalaBortoletto di Châtillon ospiteranno anche una tappa del circuito regionale di minitennis. Protagonisti saranno i piccoli della categoria Red.

(d.p.)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...