Sci alpino: Brignone subito fuori nello slalom di Courchevel
Federica Brignone
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 22/12/2018

Sci alpino: Brignone subito fuori nello slalom di Courchevel

La campionessa di La Salle ha inforcato dopo poche porte; al comando c'è l'americana Mikaela Shiffrin

Federica Brignone subito fuori nello slalom di Coppa del Mondo di Courchevel. La carabiniera di La Salle ieri aveva chiuso quarta nel gigante.

A Courchevel comanda Mikaela Shiffrin

Al termine della prima manche comanda Mikaela Shiffrin. La fuoriclasse americana è a caccia della doppietta sulle nevi transalpine dopo il trionfo di ieri tra i pali larghi. Shiffrin ha fatto segnare il miglior tempo (47″70). La statunitense è però braccata dalla slovacca Petra Vlhova (47″74) e dall’austriaca Bernadette Schild (47″96).

Federica Brignone subito fuori

La gara di Federica Brignone è durata pochi secondi. La campionessa rossonera ha infatti inforcato nella prima parte del tracciato. La migliore azzurra è Chiara Costazza, 8ª a 1″26 dalla vetta.

La seconda manche è in programma alle 13.30 (diretta su RaiSport ed Eurosport).

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...