Sci alpino: Brignone subito fuori nello slalom di Courchevel
Federica Brignone
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 22/12/2018

Sci alpino: Brignone subito fuori nello slalom di Courchevel

La campionessa di La Salle ha inforcato dopo poche porte; al comando c'è l'americana Mikaela Shiffrin

Federica Brignone subito fuori nello slalom di Coppa del Mondo di Courchevel. La carabiniera di La Salle ieri aveva chiuso quarta nel gigante.

A Courchevel comanda Mikaela Shiffrin

Al termine della prima manche comanda Mikaela Shiffrin. La fuoriclasse americana è a caccia della doppietta sulle nevi transalpine dopo il trionfo di ieri tra i pali larghi. Shiffrin ha fatto segnare il miglior tempo (47″70). La statunitense è però braccata dalla slovacca Petra Vlhova (47″74) e dall’austriaca Bernadette Schild (47″96).

Federica Brignone subito fuori

La gara di Federica Brignone è durata pochi secondi. La campionessa rossonera ha infatti inforcato nella prima parte del tracciato. La migliore azzurra è Chiara Costazza, 8ª a 1″26 dalla vetta.

La seconda manche è in programma alle 13.30 (diretta su RaiSport ed Eurosport).

(d.p.)

Skyway laboratorio ad alta quota per la durabilità dei materiali a -20°
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atmosferici per tutto l'anno
di Erika David 
il 23/10/2025
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atm...