Aosta: cornicione traballante, vigili del fuoco alla scuola ITPR
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 08/01/2019

Aosta: cornicione traballante, vigili del fuoco alla scuola ITPR

La copertura in alluminio del tetto dell'edificio scolastico ha richiesto l'intervento per la messa in sicurezza.

I vigili del fuoco sono interventi alla scuola ITPR di Aosta per mettere in sicurezza un cornicione traballante a causa del forte vento.

E’ successo oggi, martedì 8 gennaio, alle 12,45, in viale Federico Chabod. 

Il vento forte che sta soffiando sul capoluogo regionale in questi ultimi giorni, ha allentato i tasselli che fissavano la copertura in alluminio del tetto della scuola professionale, recentemente messa a nuovo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco allertati dal dirigente scolastico Patrizia Bongiovanni.

Spiega Bongiovanni. «In accordo con l’Amministrazione regionale, abbiamo allertato i vigili del fuoco. I pompieri hanno controllato tutto il tetto per accertare che non si fossero allentati altri tasselli».

Verso le 13.30 sono arrivati sul posto anche i dirigenti dell’assessorato ai lavori pubblici. «Insieme a loro erano presenti anche i rappresentanti della ditta che si occuperà di risolvere il problema quanto prima».

Altri interventi

Nella giornata di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti anche per mettere in sicurezza il coperchio di un lampione in via Piave, che si stava staccando sempre a causa del forte vento. Non si registrano al momento altre criticità.

(simona campo)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...