Tenta il suicidio con bombola gas, salvata dai Carabinieri
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 12/01/2019

Tenta il suicidio con bombola gas, salvata dai Carabinieri

Provvidenziale l'intervento dei militari dell'Arma chiesto dal padre della giovane, allarmato per il suo mancato rientro a casa.

Tenta il suicidio con bombola del gas, salvata dai Carabinieri.

Ha tentato di togliersi la vita, aprendo una bombola di gas da 25 kg nella propria automobile, una donna trentenne, salvata dal provvidenziale intervento dei Carabinieri.

A chiedere l’intervento dei militari dell’Arma era stato il padre della donna  intorno alle 18 di ieri, venerdì 11 gennaio, allarmato dal mancato rientro della figlia – in cura per disturbi psichiatrici.

La donna si era allontanata ieri mattina in auto e da allora non aveva più dato notizie di sé.

La Centrale Operativa dei Carabinieri ha immediatamente attivato le ricerche attraverso le pattuglie sul territorio ed è stata proprio una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Aosta a ritrovare la donna nell’automobile, già in stato di semi incoscienza.

L’intervento dei Militari è stato provvidenziale; hanno chiuso la valvola della bombola e attuato le prime manovre di soccorso alla giovane, in attesa dell’arrivo dei soccorritori del 118.

La donna – non in pericolo di vita – è stata trasportata all’ospedale Parini per accertamenti.
(re.newsvda.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...