Sostegno alle imprese: contributi regionali per 23,5 milioni
Economia & Lavoro
di Luca Mercanti  
il 14/01/2019

Sostegno alle imprese: contributi regionali per 23,5 milioni

Sostegno alle imprese, dalla Regione 23,5 milioni di contributi.

Da oggi, lunedì 14 gennaio, è possibile presentare le domande a valere sul secondo bando in attuazione dell’art. 2 della legge regionale 13 giugno 2016, n. 8 “Disposizioni in materia di investimenti” per la promozione di accordi per l’insediamento e lo sviluppo di imprese. Lo comunica L’assessorato regionale delle Finanze, Attività produttive e Artigianato.

Scopo del bando è di selezionare programmi di investimento presentati da medie e grandi imprese che realizzino ricadute positive in termini di produzione, innovazione e occupazione nel territorio regionale.

Dotazione: 23,5 milioni

Il bando prevede, per le imprese che stipuleranno con la Regione un accordo di insediamento e sviluppo, la concessione di contributi per la realizzazione dei Programmi di investimento, ai sensi e nei limiti del Regolamento UE 651/2014 sugli aiuti di stato, nelle seguenti tematiche: ricerca e sviluppo, investimenti produttivi, investimenti energetico-ambientali, formazione e assunzione. La dotazione finanziaria del bando per il triennio 2019-2021 ammonta ad euro 23,5 milioni.

Domande

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata industria_artigianato_energia@pec. regione.vda.it, sull’apposita modulistica predisposta dall’amministrazione regionale e reperibile nella sezione dedicata del portale imprese del sito internet istituzionale http://www.regione.vda.it/Portale_imprese/Sostegno_alle_imprese/Secondo_Bando_art_2_lr_8_2016/default_i.aspx.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare  i competenti uffici del Dipartimento industria, artigianato ed energia (tel: 0165 274754 – 274566, email: j.abram@regione.vda.it, m.dalmut@regione.vda.it ).

(re.newsvda.it)

Aosta: dopo 55 anni ha chiuso lo storico Bar de la Vallée di via Gramsci
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e passione per un bar che fosse popolare, aperto a tutti, «dal netturbino a politici e ministri»
il 05/07/2025
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e...
Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...