Ladro maldestro: condannato a un anno per tentato furto
Nell'agosto del 2018 nel tentativo di fuggire era caduto da un muretto; a soccorrerlo i carabinieri che, poi, lo avevano arrestato
Il tribunale di Aosta ha condannato Pio Carzaghi, ladro maldestro settantenne residente nel vercellese, a un anno di carcere (senza la condizionale) per tentato furto. Mentre tentava di entrare in una abitazione a Valtournenche veniva scoperto. Nel tentativo di fuggire era caduto da un muretto, facendosi male. Veniva, in seguito, soccorso dai carabinieri e arrestato.
I fatti
E’ quanto è accaduto a Valtournenche nella notte tra il 20 e 21 agosto 2018, quando i Carabinieri di Breuil Cervinia avevano tratto in arresto Carzaghi. L’uomo, che portava con sé solo una piccola torcia, nelle precedenti ore notturne aveva forzato la tapparella di un’abitazione di Valtournenche. Stava per introdursi al suo interno, probabilmente pensando che in quel momento fosse disabitata. Il proprietario si trovava invece in casa e allertato dai rumori si è diretto verso il malfattore il quale, dandosi alla fuga, è caduto da un muretto subendo vari traumi.Su segnalazione del cittadino, la pattuglia dei Carabinieri di Cervinia, già presente in quell’area, ha individuato il reo, risultato già noto alle forze dell’ordine per fatti analoghi, e dopo aver allertato i soccorsi affinché fosse sottoposto alle dovute cure, ha ricostruito la vicenda e lo ha tratto in arresto.
(re.newsvda.it)