Le più belle destinazioni di San Valentino
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Luca Mercanti  
il 30/01/2019

Le più belle destinazioni di San Valentino

San Valentino è dietro l’angolo e quest’anno volete festeggiarlo nel modo più romantico possibile, abbandonando almeno per questo giorno, impegni lavorativi, amici, parenti e la monotonia del tram tram quotidiano? Niente di meglio che un viaggio da favola verso una delle destinazioni San Valentino 2019!  “Scopri di più!

Camminare mano nella mano con la propria anima gemella in una delle città europee più belle del mondo, visitare i posti più magici della storia, mangiare nei ristoranti tipici del luogo, renderà il giorno dedicato agli innamorati, uno dei giorni più belli della propria storia d’amore. Tra le destinazioni di San Valentino 2019 quelle che rimangono ai primi posti della lista sono Parigi, Milano, Amsterdam e Londra. Ecco cosa visitare o fare, in coppia, in tre di queste città di straordinaria bellezza:

Amsterdarm:

  1. Vondelpark: è il parco più bello e più antico della capitale dei Paesi Bassi, 45 ettari di verde in pieno centro, il luogo ideale per passeggiare in un’atmosfera rilassante, tra rose profumate e i caffè all’aperto.
  2. Il mercato galleggiante dei fiori: Si trova sul canale Singel ed è un’icona di Amsterdarm, per la storia della città che rappresenta e per la vivacità dei colori che spiccano tra tulipani, narcisi, bucaneve, viole ecc. ecc.
  3. I mulini a vento di Zaanse Schans: si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici, questo è un luogo diventato museo a cielo aperto. Alcuni dei mulini sono ben conservati e possono essere visitati anche all’interno.

Parigi:

  1. Un bacio sulla Torre Eiffel: Questo è tassativo! Per tutte le coppie che raggiungono la capitale francese nel giorno di San Valentino.
  2. Ponte Neuf: In realtà è il ponte più antico di Parigi, percorrendolo, si attraversa la Senna passando sopra l’isolotto più famoso di Francia, l’Île de la Cité.
  3. Quartiere Montmartre: è il quartiere degli artisti, dove si respira l’essenza parigina.

Milano:

  1. Quartiere Brera: Si raggiunge con la linea verde MM2 della metropolitana e scendendo alla fermata Moscova: è un quartiere romantico fatto di viuzze e negozietti, tutto pedonale.
  2. Castello Sforzesco: è uno dei simboli di Milano, un castello antico, oggi sede di molti musei. Un castello è quello che ci vuole per una giornata romantica e fiabesca.
  3. Terrazze del Duomo: da qui la vista è senza uguali, si vede tutta la città e i suoi scorci storici, una delle destinazioni di San Valentino 2019, imperdibile se si decide di andare nel capoluogo lombardo.
Autostrada: dal 1° gennaio 2026 scattano gli aumenti
Adeguamento tariffario all'inflazione (1,5%); le società di gestione - Rav e Sav - aspettano le comunicazioni ufficiali del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
il 30/12/2025
Adeguamento tariffario all'inflazione (1,5%); le società di gestione - Rav e Sav - aspettano le comunicazioni ufficiali del ministero delle Infrastrut...
Finanziaria: il deputato Manes si astiene sulla manovra
Passano 2 ordini del giorno sul potenziamento dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste e  alle cooperative elettriche di cui il Governo si impegna a tenere conto delle specificità delle cooperative elettriche e delle imprese elettriche minori nell’attuazione della normativa sulle concessioni e sui piani di investimento
il 30/12/2025
Passano 2 ordini del giorno sul potenziamento dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste e  alle cooperative elettriche di ...
Topolino parla patois: anche la Valle d’Aosta nel progetto dei dialetti
Topolino esce per la prima volta in patois. Il 14 gennaio 2026 il settimanale a fumetti più letto d’Italia sarà distribuito in Valle d’Aosta con una storia in versione dialettale
di Erika David 
il 30/12/2025
Topolino esce per la prima volta in patois. Il 14 gennaio 2026 il settimanale a fumetti più letto d’Italia sarà distribuito in Valle d’Aosta con una s...