Posted by on

Maltempo in Valle: strade chiuse per pericolo valanghe

Per il maltempo in Valle fioccano le ordinanze di chiusura strade in Valdigne: chiusa la Val Ferret, la strada Larzey-Entrèves a Courmayeur e diverse comunali a Pré-Saint-Didier

Maltempo in Valle: strade chiuse per pericolo valanghe
Avenue Dent du Géant, verso Palleusieux Verrand a Pré-Saint-Didier Ph. Facebook Pré-Saint-Didier Valle d'Aosta

Il maltempo continua a interessare la Valle d’Aosta, in particolare il settore nord occidentale.

A causa della neve che continua a cadere sono numerose le strade chiuse per pericolo valanghe.

Le strade chiuse

A Courmayeur resta chiusa la Val Ferret da questa mattina, limitazioni per l’accesso alla Val Vény. Chiusa anche, dalle 16, la strada comunale Larzey-Entrèves, dal campo sportivo fino all’intersezione con via Padri Somaschi. Vietata la circolazione e la sosta anche pedonale.

A Pré-Saint-Didier chiuse le strade comunali Champex-Palleusieux; il tratto da Elevaz Piazzale Dardé alla Statale 26; Strada Les Feysoulles, oltre Stazione di Pré-Saint-Didier. La limitazione coinvolge sia il traffico veicolare che quello pedonale per pericolo valanghe.

Strada Feysoulles è chiusa anche sul territorio comunale di Morgex, dal civico numero 16 fino all’intersezione con la strada di accesso alla frazione Dailley.

Il bollettino meteo regionale informa che le nevicate sono diffuse, soprattutto in alta valle e via via più deboli verso la bassa valle, dove tenderanno a divenire miste a pioggia. Fenomeni in graduale attenuazione dal pomeriggio.

(e.d.)

Condividi

Other news

LAST NEWS