Carnevale storico Pont-Saint-Martin: il Diavolo è donna!
Carnevale storico Pont-Saint-Martin: il Diavolo è donna.
Il Diavolo è donna
Per l’edizione numero 109 dello storico Carnevale e per la terza volta nella storia della kermesse, il Diavolo è donna e sarà interpretato da Sandra Balzarotti, già Ancella nella kermesse di qualche anno fa.
Claudio Ferrari vestirà i panni del Santo Vescovo Martino mentre il valente Console del Carnevale è Christian Lucà.
Gli altri personaggi
Alla Maison du Boulodrome è in corso la serata di presentazione dei principali personaggi maschili e delle Fanciulle romane, dei Soldati romani, delle Guardie, del Comandante delle guardie, dei Tribuni della Plebe, in attesa di conoscere, nelle prossime settimane il nome della Ninfa del Lys.
Dopo la cena, spazio alla serata danzante con il Gruppo The Kiss; l’ingresso è libero.
Domani polenta concia
Domani, domenica 10 febbraio, a partire dalle 11.30, in piazza delle Cascine, l’Insula Fundus Tauri distribuirà la polenta concia, terzo appuntamento gustoso aspettando il Carnevale, dopo la zuppa di cavoli servita dalle Pantere domenica scorsa e i fagioli grassi serviti dall‘Insula Leonis il giorno dell’Epifania.
Sabato prossimo, 16 febbraio, toccherà al Rione San Rocco distribuire cotechino e patate in piazza Donatori di sangue e organi.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 11 febbraio, il servizio e le fotografie dei protagonisti, con l’amarcord di Lucio Bovo, la storia di Carnevalissima e la polenta concia dell’Insula Fundus Tauri, negli approfondimenti curati da Sofia Fregnani.
Nella foto in alto, da sinistra, Claudio Ferrari, Sandra Balzarotti, Christian Lucà e il capo delle guardie Giorgio Vassoney.
(c.t.)
Condividi