Aosta, mamma imprenditrice stupisce Chiara Ferragni
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 19/02/2019

Aosta, mamma imprenditrice stupisce Chiara Ferragni

Parola di Silena Vuillermoz che per il suo 35esimo compleanno ha deciso di regalarsi l’ingresso al primo Beauty Bites targato Chiara Ferragni

Aosta. Imprenditrice, mamma di quattro figli, per il suo compleanno si è regalata l’ingresso al primo Beauty Master Classe di Chiara Ferragni. È Silena Vuillermoz, l’aostana che ha lasciato a bocca aperta la nota influencer.

«Non è stata soltanto una masterclass a tema beauty ma un’esperienza da ricordare». Parola di Silena Vuillermoz che per il suo 35esimo compleanno ha deciso di regalarsi l’ingresso al primo Beauty Bites targato Chiara Ferragni, condotto con il make-up artist Manuele Mameli.

L’evento organizzato il 10 febbraio scorso al teatro Vetra di Milano ha richiamato un esercito di followers della fashion blogger italiana e imprenditrice più seguita al mondo.

L’evento

Spiega l’imprenditrice aostana da sempre interessata alla figura della modella cremonese. «Nelle sei ore trascorse in teatro, Manuel Mameli ha truccato alcune modelle e poi anche Chiara Ferragni che dal palco ha voluto raccontarsi un po’, condividendo la sua storia con i presenti. Tra il pubblico passava la famosa ‘Estetista cinica’ (Cristina Fogazzi estetista ironica e blogger di successo, ndr) che raccoglieva le domande degli spettatori interessati a scoprire i piccoli segreti del make-up di tutti i giorni per essere sempre al meglio senza strafare».

Quattro figli (Stephane, Annie, Jean-Paul e Charlotte), una preparazione all’Interior Design Institute di Londra con l’allora seienne Stephane al seguito, Silena Vuillermoz, titolare del mobilificio Maison Vive, è consapevole dell’importanza dell’immagine come elemento di comunicazione e marketing.

«E’ una riflessione che ho fatto qualche anno fa quando la società Autoporto ha lanciato una campagna pubblicitaria con i volti dei gestori delle attività insediate in questa area. Abbiamo avuto un ritorno interessante, molte persone vedevano i manifesti affissi ad Aosta e venivano a cercare il nostro negozio e questo mi ha fatto riflettere. Della Ferragni mi affascinano le sue doti imprenditoriali e la sua grande capacità di comunicare attraverso i social».

L’incontro con Chiara Ferragni

Compreso nel biglietto Vip, oltre al posto riservato in prima fila e a una make-up bag del valore di 500 euro anche il ‘meet & greet’ con Chiara e Manuele, che l’imprenditrice aostana ha particolarmente apprezzato. «Dopo la masterclass ho potuto incontrare Chiara e parlare con lei per una decina di minuti. A dispetto della sua fama da diva, mi è sembrata una persona semplice e diretta. Quando le ho raccontato del mio lavoro, cresciuto insieme ai miei quattro figli che oggi hanno tra i 18 e i 3 anni, lei si è abbandonata ad un’espressione stupita davvero divertente che il fotografo ha immortalato. Per me è stata una giornata rigenerante in tutti i sensi che mi ha ricordato l’importanza di non porsi limiti, cercando di dare il meglio in ogni situazione».

(redazione newsvda)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...