Carnevale di Cervinia: esordio di fuoco per Dama Bianca e Gargantua
Svelati i personaggi, Alexia Berlusconi e Lucio Trucco. I festeggiamenti parzialmente rovinati dall'incendio all'Ymeletrob
Alexia Berlusconi, 49 anni di Valtournenche, e una firma di lusso come quella di Lucio Trucco, anche lui 49 anni. Pur tra qualche vicissitudine, è cominciata la loro avventura nei panni della Dama Bianca e di Gargantua nell’edizione 2019 del Carnevale di Cervinia.
Vicissitudini
Con lo spettacolo pirotecnico già sospeso per il forte vento e con la fiaccolata dei maestri di sci che ha comunque allietato la serata, il fuoriprogramma vero e proprio è arrivato dall’incendio che ha colpito il locale Ymeletrob, dove avrebbe dovuto svolgersi il tradizionale ballo Rouge et Noir.
Ovviamente, la cosa non è stata possibile, ma Alexia e Lucio non si sono persi d’animo, si sono trasferiti in un altro locale e hanno comunque tenuto a battesimo la serata.
Il programma
Sperando che scorra tutto liscio, il Carnevale di Cervinia farà ora tappa, lunedì 4 marzo, a Verrès per il gran ballo e la cena di gala. Martedì 5 marzo si terrà, invece, la tradizionale gara in maschera riservata ai bambini, prevista per le 15.30 al Campetto Cretaz (iscrizioni al Consorzio Cervino turismo).
Il gran finale è invece fissato per sabato 9 marzo, quando si terrà la sfilata della Dama Bianca e Gargantua, con i “piccoli”, i conti di Challant e il loro immancabile seguito di cortigiani.
Il tutto sarà completato dagli sbandieratori di San Damiano d’Asti, dalle Landzettes di Doues e dalla sfilata in carrozza (alle 17 nelle vie del centro di Cervinia).
Il programma sarà completato alle 22 dalla festa in maschera, prevista nel locale Ymeletrob.
(alessandro bianchet)