Breuil Cervinia, incendio in ristorante durante i festeggiamenti della Dama Bianca
CRONACA
di segreteria il
01/03/2019

Breuil Cervinia, incendio in ristorante durante i festeggiamenti della Dama Bianca

Le fiamme sono state domate dai Vigili del fuoco volontari che stavano presidiando la manifestazione.

Mentre Breuil Cervinia (Valtournenche) festeggiava il carnevale storico della Dama Bianca, si è sviluppato un incendio all’interno di un ristorante della via principale del paese.

Le fiamme sul tetto

Intorno alle ore 22.15 di ieri, giovedì 28 febbraio, i vigili del fuoco volontari di Valtournenche sono intervenuti per domare l’incendio che, in base a quanto si è appreso, aveva interessato il camino del ristorante Ymeletrob di proprietà di Mari-Ange Maquignaz, sorella del sindaco di Valtournenche, Jean-Antoine sito in centro alla frazione, attiguo all’hotel di Famiglia, “Punta Maquignaz”.

«Il sistema di sicurezza previsto per la manifestazione ha funzionato bene – commenta la vice sindaca Nicole Maquignaz -. Sul posto erano presenti i Vigili del fuoco di Valtournenche e l’intervento è stato immediato ed efficiente».

L’intervento dei Vigili del fuoco

Il ristorante è stato rapidamente evacuato e i vigili del fuoco volontari hanno spento l’incendio utilizzando gli estintori; vista l’intensità del fumo, i Vvf hanno provveduto con  l’aerazione del locale.

Sul posto, sono poi giunti i Vigili del fuoco effettivi da Aosta, i quali hanno eseguito le verifiche necessarie alla bonifica utilizzando la termocamera. La dinamica dell’evento è al vaglio dei Vigili del fuoco professionisti.

Un ragazzo lievemente intossicato

Dal luogo dell’incidente, il 118 ha preso in carico un ragazzo che avrebbe riportato una lieve intossicazione; tutti illesi gli altri avventori.

(f.d.)

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...