Passeur arrestato: trasportava 7 irregolari
CRONACA
di segreteria il
02/03/2019

Passeur arrestato: trasportava 7 irregolari

Tutti gli stranieri (di varie nazionalità africane) sono stati rilasciati

La Polizia di frontiera ha arrestato un passeur (cittadino italiano di 53 anni) per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

I fatti

In base a quanto riferiscono le autorità, «l’uomo stava trasportando verso la Francia sette cittadini stranieri irregolari di varie nazionalità africane che, attraverso una terza persona ed il pagamento di circa 750 euro, avevano ottenuto il passaggio da Milano tramite un’applicazione web per il trasporto automobilistico privato». L’autista, comunque, giunto ad Aosta avrebbe deciso di chiamare la Sala operativa della Questura «palesando dei sospetti che i trasportati non fossero in regola con i documenti necessari all’ingresso in Francia, ma valutava di proseguire il viaggio» fa sapere la Questura.

L’arresto

Giunto nei pressi della piattaforma sud del Traforo del Monte Bianco, il passeur è stato fermato dagli agenti, che hanno eseguito l’arresto. La Polizia riferisce che «tutti gli stranieri sono stati rilasciati in quanto regolari sul territorio nazionale».

(f.d.)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...