Polizia di Stato, l’Associazione nazionale compie 50 anni
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 05/03/2019

Polizia di Stato, l’Associazione nazionale compie 50 anni

Ricorre domani, 6 marzo 2019, il 50° anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione Valle d’Aosta. La ricorrenza sarà ricordata domani mattina in Questura, alle ore 9.30, con la deposizione di una corona ai Caduti.

Costituita nel 1968, l’ANPS ha finalità di alto livello etico, trait-d’union tra gli operatori in congedo e quelli in servizio che vi aderiscono volontariamente.

L’ANPS è presente sul territorio nazionale con 170 Sezioni e all’estero con due sedi a Toronto e New York.

La sezione Valle d’Aosta fu inaugurata il 6 marzo 1969 come “Associazione Nazionale del Corpo delle guardie di Pubblica Sicurezza” con sede in via Frutaz, 4, allora sede del “Comando Gruppo”. E’ stata intitolata alla memoria dell’Appuntato di Pubblica Sicurezza Adolfo Labernarda, deceduto 12 settembre 1972 all’età di 44 anni, mentre svolgeva servizio presso il posto di polizia del Casinò di Saint Vincent e conta oggi 110 iscritti.

(re.newsvda.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...