Valanga al Toula, coinvolto un freerider
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 12/03/2019

Valanga al Toula, coinvolto un freerider

Se l’è vista brutta questa mattina, martedì 12 marzo, un freerider russo di 38 anni impegnato nella discesa sul ghiacciaio del Toula Massiccio del Monte Bianco). Una valanga si è staccata a valle del Rifugio Torino lungo un canalone.

Per sua fortuna, il freerider non è stato travolto dalla massa di neve. E’ stato comunque necessario l’intervento sanitario. Le sue condizioni non sono gravi.

Recupero difficoltoso

L’operazione di recupero dello sciatore russo, avvenuto con l’elicottero, ha richiesto l’impiego del verricello. ed è stata condizionata dal forte vento in quota e dal pericolo di ulteriori distacchi di neve.

(re.newsvda.it)

Saint-Pierre: ingresso gratuito al Museo di Scienze Naturali martedì 25 novembre
A partire da domani, venerdì 21 novembre e fino a martedì 25, nella Sala degli Stemmi, saranno proiettati alcuni spot della campagna di sensibilizzazione “Mia fino alla fine” per richiamare l’attenzione sul tema del femminicidio e della violenza di genere
il 20/11/2025
A partire da domani, venerdì 21 novembre e fino a martedì 25, nella Sala degli Stemmi, saranno proiettati alcuni spot della campagna di sensibilizzazi...