Armi clandestine: aostano condannato a 2 anni
CRONACA
di segreteria il
04/04/2019

Armi clandestine: aostano condannato a 2 anni

L'uomo era stato sorpreso in possesso di due pistole sprovviste di numeri, contrassegni e sigle

Armi: Roberto Varaia, aostano di 55 anni, è stato condannato dal gup del Tribunale di Aosta, Giuseppe Colanzingari, a 2 anni di reclusione e al pagamento di 1.200 euro di multa. Il processo si è svolto con rito abbreviato.

Le accuse

Le accuse mosse dalla Procura della Repubblica di Aosta (pm Carlo Introvigne) erano: possesso di armi clandestine, detenzione abusiva di munizioni e ricettazione.

I fatti

Nell’ottobre del 2017, l’uomo era stato sorpreso dalla Polizia a Gignod con due pistole: un revolver calibro 22 con due cartucce e uno calibro 38. Le pistole erano sprovviste di numeri, contrassegni e sigle, quindi clandestine (di qui anche la contestazione di ricettazione).

(re.newsvda.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...