Consiglio Valle: i vertici Monterosa Ski chiedono l’audizione in IV Commissione
Barroco: «Sottoporrò l'istanza all'attenzione della Commissione in modo da esaminarla e assumere le relative decisioni».
I vertici della Monterosa Ski spa hanno chiesto di essere auditi dalla IV Commissione del Consiglio Valle. «L’istanza – spiega il presidente della Commissione “Sviluppo economico” Giovanni Barocco – sarà sottoposta all’attenzione della Commissione in occasione della prossima riunione, già calendarizzata per la mattinata di martedì 23 aprile, in modo da esaminarla e assumere le relative decisioni».
La maggioranza non ha i numeri
Durante la seduta del Consiglio Valle di giovedì 18 aprile, il consigliere Claudio Restano (Pnv -misto di maggioranza) ha votato con la minoranza l’ordine del giorno nel quale si è tornato a chiedere di non rinnovare i vertici di Monterosa Ski, in scadenza a breve. Sono 18 (su 35) i voti a favore della richiesta di non rinnovare le nomine.
«Non è l’occasione di votare un tale ordine del giorno. Ne parleremo diffusamente in maggioranza», aveva detto il presidente Antonio Fosson; il suo compagno di partito (Restano), però, evidentemente non era dello stesso avviso.
Fosson: «Episodio difficile e grave»
L’approvazione da parte del Consiglio Valle di un ordine del giorno della minoranza (Lega e Mouv’) che prevede il cambio al vertice della Monterosa ski spa «è stato un episodio difficile e grave» secondo il presidente della Regione, Fosson. Il capo dell’esecutivo ha poi aggiunto: «In questi giorni partiti e maggioranza faranno le valutazioni del caso. Dal punto di vista amministrativo faremo delle verifiche sui dati e poi decideremo».
(re.newsvda.it)