Calcio: il P.D.H.A. vince, ma la serie D è del Verbania
La D è del Verbania: a Torino scatta la festa della squadra di Roberto Frino
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 25/04/2019

Calcio: il P.D.H.A. vince, ma la serie D è del Verbania

Gli orangerossoblu piegano in rimonta la Ro.Ce. conquistando tre punti utili solo a tenere il Borgomanero a -10; la capolista passa a casa del Vanchiglia e festeggia la promozione con un turno di anticipo

Il Pont Donnaz Hône Arnad batte 2-1 la Ro.Ce., ma la serie D è del Verbania. Il girone A di Eccellenza ha emesso oggi, nel turno infrasettimanale del 25 aprile, il suo verdetto più importante.

La serie D è del Verbania

La formazione di Roberto Frino non ha fallito il primo match point a disposizione. Il Verbania ha conquistato la matematica promozione in serie D vincendo 2-0 a casa del Vanchiglia. Decisiva la doppietta dell’ex Vallée d’AosteDylan Kambo.

Il Pont Donnaz Hône Arnad ha fatto il suo, battendo 2-1 la Romentinese Cerano, ma non è bastato a tenere viva la flebile fiammella di speranza. Gli orangerossblu, subito sotto, hanno pareggiato a metà del primo tempo con Gai e nella ripresa hanno messo la freccia con Jeantet. La formazione di Mauro Cusano ha così mantenuto dieci punti di vantaggio sulla terza, l’Accademia Borgomanero, passata 3-1 sul terreno della Pro Eureka. Per evitare i play off regionali, domenica, il P.D.H.A., impegnato a casa di un Borgovercelli a caccia di punti salvezza, dovrà quanto meno fare lo stesso risultato dei novaresi, che ospiteranno la tranquilla Alicese.

L’Aygreville cade a casa della Pianese

La striscia positiva dell’Aygreville si è interrotta a San Raffaele Cimena, dove le Aquile si sono inchinate 1-0 alla Pianese. A risolvere il match è stato il gol di Mascolo nel finale del primo tempo. I rossoneri, scesi in campo in formazione largamente rimaneggiata per le tante assenze, hanno sfiorato il pari nella ripresa con Bonomo e Cunéaz.

Su Weekend di Gazzetta Matin in edicola gratuitamente sabato 27 aprile (o scaricabile dalla nostra App dalle 23 di venerdì), i servizi completi sulle partite delle due valdostane, con tabellini, cronache, pagelle, foto e contenuti multimediali.

(d.p.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...