Arrestato rumeno al Traforo: a suo carico un mandato di arresto europeo
CRONACA
di segreteria il
31/05/2019

Arrestato rumeno al Traforo: a suo carico un mandato di arresto europeo

Doveva rispondere di lesioni personali gravi

La Polizia ha arrestato un cittadino rumeno al Traforo del Monte Bianco. Gli accertamenti svolti dagli agenti hanno permesso di appurare che a suo carico vi era un mandato di arresto europeo per il reato di lesioni personali gravi, inserito dalla Romania.

L’uomo è stato “beccato” dagli agenti impegnati nell’attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera, svolta al Traforo Monte Bianco. L’arrestato stava facendo ingresso sul territorio italiano a bordo di un bus di linea.

Il cittadino rumeno arrestato, al termine degli atti di rito, è stato condotto alla Casa Circondariale di Brissogne, a disposizione del Presidente della Corte d’appello di Torino.

Documenti falsi: un arresto

La Polizia di Frontiera, sempre al Traforo del Monte Bianco, ha proceduto all’arresto di un cittadino straniero in quanto, all’atto del controllo a bordo di un bus di linea nel Piazzale Sud del Traforo (in uscita territorio nazionale), esibiva una carta di identità italiana, che a seguito di verifiche approfondite risultava falsificata mediante contraffazione.

(f.d.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...