McLion Trophy: Italia-Francia è la finale dell’IBS Tour
Paolo De Ceglie contrasta un giocatore svizzero
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 14/06/2019

McLion Trophy: Italia-Francia è la finale dell’IBS Tour

Il beach soccer ha fatto il suo esordio nell'ambito del Trofeo Valle d'Aosta Calcio: i galletti hanno piegato il Portogallo, gli azzurri hanno battuto la Svizzera, in gol anche il valdostano Paolo De Ceglie

Italia-Francia è la finale dell’International Beach Soccer Tour di Gressan. Il quadrangolare organizzato nell’ambito del McLion Trophy ha preso il via oggi pomeriggio con le semifinali.

La Francia elimina il Portogallo

Nel primo match la Francia ha sconfitto il Portogallo. Il match è stato molto combattuto e i transalpini si sono imposti 5-4.

L’Italia affonda la Svizzera

Più largo il successo dell’Italia nella seconda semifinale. Gli azzurri, nelle cui fila ha giocato anche il valdostano Paolo De Ceglie, hanno battuto 8-5 la Svizzera. Gli azzurri sono cresciuti alla distanza e, dopo due tempi equilibrati, nella terza frazione hanno preso il largo. Per la squadra di Maurizio Iorio sono andati a segno Di Michele, Berardinelli (tripletta per entrambi), Paolo De Ceglie, oltre a un’autorete.

Domani Italia-Francia vale il primo posto

La tappa di Gressan dell’International Beach Soccer Tour si chiuderà domani. Alle 17.30 Svizzera e Portogallo si contenderanno il terzo posto, a seguire si giocherà la finalissima Italia-Francia.

(d.p.)

Croce Rossa italiana: Fabrizio Ceton nuovo presidente del Comitato di Aosta
Si è insediato il nuovo direttivo che sarà in carica fino al 2030; vi fanno parte anche Laurent Mattia Braga, Rita Grandilli, Mario Macaluso e la consiglier a giovane Lucia Bunzu
il 22/05/2026
Si è insediato il nuovo direttivo che sarà in carica fino al 2030; vi fanno parte anche Laurent Mattia Braga, Rita Grandilli, Mario Macaluso e la cons...