Ciclismo: sabato torna l’Aosta-Gran San Bernardo
Un'immagine di una delle ultime edizioni dell'Aosta - Gran San Bernardo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 01/08/2019

Ciclismo: sabato torna l’Aosta-Gran San Bernardo

Ventesima edizione della pedalata non competitiva organizzata dal Club Les Gamolles; ci si potrà iscrivere anche la mattina prima del via

Sabato torna l’Aosta-Gran San Bernardo. Il tradizionale appuntamento con la pedalata amatoriale è giunto all’edizione numero venti. L’organizzazione è, come sempre, affidata al Club Les Gamolles.

Sabato torna l’Aosta-Gran San Bernardo

Il ritrovo è fissato per le 8 in corso Battaglione Aosta, davanti al negozio Cicli Lucchini, dove gli ultimi ritardatari potranno iscriversi. Fino a domani sera le iscrizioni sono aperte sul sito del Club Les Gamolles.

La partenza sarà data alle 9, quando il lungo serpentone colorato si muoverà alla volta del Colle del Gran San Bernardo, a quota 2450 metri. In palio ci sarà il Trofeo Tro Tro, dedicato ad Antonio Tropiano, indimenticata colonna del club organizzatore.

Quest’anno lo storico sponsor Gazzotti Vini premierà i quindici sodalizi più numerosi. Come sempre, invece, non ci sarà una classifica agonistica. Per il secondo anno consecutivo ci sarà la possibilità di partecipare alla Montée-Bike, la pedalata con le e-bike lungo il medesimo tracciato.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune e la Pro loco di St-Oyen in concomitanza con la sagra dello Jambon alla brace. La premiazione è in programma proprio nel padiglione della festa.

(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...