Foire d’été: artigiani in via fino a stasera
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Erika David  
il 03/08/2019

Foire d’été: artigiani in via fino a stasera

I banchi degli artigiani della Foire d'été rimarranno aperti fino alle 21; animazioni ancora per tutto il pomeriggio prima della Serata Rossonera

Rimarranno ad arricchire la via fino a stasera alle 21 gli artigiani della Foire d’été.

La 51ª edizione della fiera estiva d’artigianato ha aperto i battenti questa mattina, sabato 3 agosto, con le note della Filarmonica Regina Margherita di Gaby e le danze del gruppo folkloristico Les Sallereins.

Sono 414 gli artigiani iscritti (12 nel settore dell’artigianato equiparato, 94 nel non tradizionale e 308 nel tradizionale) che allestiranno i loro banchi, dalle 10 alle 21, lungo il centro cittadino. Per tutta la giornata sono in programma animazioni e attività collaterali.

Dalle 10 alle 17.30 artigianato live con il maniscalco Michel Pelliccioni e i Tourneurs de la basse Vallée in piazza Giovanni XXIII e riconoscimento di essenze lignee in collaborazione con il dipartimento Corpo forestale della Valle d’Aosta e risorse naturali.

In piazza Chanoux dimostrazioni degli antichi saperi a cura del gruppo etnografico Travai d’in co d’Arnad, mentre all’Hôtel des Etats di piazza Chanoux sarà possibile avere l’annullo filatelico della cinquantunesima edizione della Foire d’été.

Come sempre ci saranno attività pensate per i bambini, ancora questo pomeriggio, alle 16 e 17 con la Veillà di Petchou d’été, spettacolo e laboratori.

Dalle 15.30 alle 18 animazione musicale a cura di cori e gruppi folkloristici itineranti (Arco d’Augusto, Porta Praetoria, piazza Chanoux, piazza Giovanni XXIII, place des Franchises, via de Tillier e via Aubert) e alle 16.30 sfilata degli “Antichi Mestieri” da piazza della Repubblica all’Arco d’Augusto e ritorno fino in piazza Chanoux con il gruppo Travai d’in co d’Arnad.

Alle 18 torna la Gara delle Botti in Avenue Conseil des Commis e dalle 19.30 musica con il gruppo ska degli Skarlett in piazza Chanoux che darà il via alla Serata Rossonera.

(re.newsvda.it)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...