UTMB: ritirati Franco Collé e Francesca Canepa
La partenza della CCC
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 31/08/2019

UTMB: ritirati Franco Collé e Francesca Canepa

E' già finita la gara dei due valdostani più attesi; in testa lo spagnolo Pau Capell e l'americana Courtney Dauwalter

Franco Collé e Francesca Canepa si sono ritirati dall’Ultra Trail du Mont Blanc®. I due valdostani più attesi della gara regina del Sommet Mondial du Trail hanno già concluso la loro avventura.

La prova della campionessa in carica si è conclusa dopo una ventina di chilometri. Francesca Canepa si è fermata dopo essere transitata da Saint-Gervais in 375ª posizione.

Franco Collé, al debutto all’UTMB®, ha completato metà percorso. Il due volte vincitore del Tor des Géants® si è fermato alla base vita di Courmayeur. Il gressonaro è arrivato al Mountain Sport Center alle 4.17 di questa mattina e non è più ripartito. Al momento del ritiro, Collé era 42°.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 settembre, una pagina speciale sulla settimana dell’UTMB®, con risultati e interviste dei valdostani.

(d.p.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...