Xce: Gaia Tormena a un passo dalla coppa del mondo
SPORT
di Federico Donato  
il 16/09/2019

Xce: Gaia Tormena a un passo dalla coppa del mondo

Terza vittoria su cinque gare per la valdostana

Xce: Gaia Tormena a un passo dalla coppa del mondo.

Il destino è nelle sue mani. Una grande Gaia Tormena, infatti, ha dominato anche la quinta prova della Coppa del Mondo di XcEliminator, andata in scena a Winterberg, in Germania, mettendo una seria ipoteca sulla conquista della classifica generale.

Con i 60 punti messi in carniere domenica, infatti, la stella dei Lupi VdA si è portata a quota 188 punti in classifica, staccando la svedese Ella Holmegård (136) e la tedesca Marion Fromberger (132).

Sono ammesse tutte le scaramanzie e le toccate di ferro del caso, ma con il terzo successo su cinque gare (prima si era imposta a Villard de Lans e Volterra), Gaia Tormena è a un passo dalla conquista di una coppa che completerebbe una stagione a dir poco trionfale, dopo i titoli italiano, europeo e mondiale.

Il servizio completo su Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 settembre.

Fénis: è tutto pronto per la 5ª Halloween Run
Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre, via alla divertente corsa non competitiva organizzata dalla pro loco della presidente Stefania Brunier
il 31/10/2025
Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre, via alla divertente corsa non competitiva organizzata dalla pro loco della presidente Stefania Bruni...