Sarre, lavori notturni sugli asfalti della Statale 26
Il cantiere sulla statale tra Sarre e Saint-Pierre proseguirà fino al 14 novembre; disagi limitati al massimo a due notti consecutive
Sarre, avviati mercoledì i lavori notturni dell’Anas sulla Statale 26.
Fumo, rumore, luci e suono intermittente. Notti turbolente per chi abita nei pressi della strada statale 26 interessata in questi giorni, notti anzi, dai lavori di risanamento della pavimentazione.
Da mercoledì 25 il cantiere dell’Anas si è spostato nella tratta compresa tra Sarre e Saint-Pierre, dove rimarrà, avanzando di notte in notte, fino a ultimazione dei lavori, prevista per il 14 novembre.
I lavori
L’intervento prevede il rifacimento degli strati di tappeto di usura e del binder sottostante fino a raggiungere, in alcuni punti localizzati, i 10 centimetri di profondità.
Per l’esecuzione dei lavori, del valore di circa 720 mila euro, Anas ha previsto l’attivazione del senso unico alternato, esclusi i giorni festivi.
La scelta di effettuare l’intervento di notte, tra le 20 e le 6, è dettata dalla volontà di «mitigare il più possibile i disagi alla circolazione pendolare e locale, caratterizzata da volumi di traffico consistenti in particolare nel centro abitato di Sarre» spiega Antonio Fiori di Anas.
«Sulla base delle previsioni di avanzamento dei lavori, il disagio causato dalla rumorosità del cantiere ai residenti lungo la statale sarà limitato a poche ore per notte per non più di 2 notti consecutive» assicura Fiori.
Nella mattina di giovedì, inoltre, Anas ha effettuato il campionamento degli asfalti per verificare il corretto svolgimento dei lavori appena eseguiti. L’attività è stata effettuata con il restringimento temporaneo della carreggiata.
(er.da.)