Rubano una Fiat Uno per fare un giro ad Aosta, denunciati due giovani
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 08/10/2019

Rubano una Fiat Uno per fare un giro ad Aosta, denunciati due giovani

Rubano una Fiat Uno «per fare un giro ad Aosta», due giovani denunciati dalla Polizia. I ragazzi, un diciannovenne rumeno e un diciottenne italiano residenti a Torino, sono stati denunciati per furto di auto.

Il fatto

Durante un servizio ad Aosta, svolto intorno alle 4 di domenica 6 ottobre, e mirato alla prevenzione e repressione della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, il personale della Polizia stradale ha sottoposto a controllo un’autovettura Fiat Uno. Il conducente ha tentato di fuggire, ma è stato subito raggiunto dalla pattuglia. Il conducente era privo di patente e l’auto era senza documenti.

Il riscontro effettuato in banca dati ha permesso di accertare che l’auto era di proprietà di un settantottenne italiano residente ad Aosta.

I due ragazzi hanno ammesso, subito dopo, di essersi impossessati del veicolo, trovato parcheggiato in strada, circa 15 minuti prima, dichiarando che volevano «farsi un giro ad Aosta».

L’auto è stata sottoposta a perquisizione con esito positivo. A bordo è stata trovata una bustina contenente sostanza stupefacente appartenente al conducente, peraltro con precedenti specifici per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Al cittadino rumeno è stata comminata una sanzione pecuniaria amministrativa di 5.000 euro per aver circolato senza aver mai conseguito la patente di guida.

(re.newsvda.it)

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...
Inverno Valle d’Aosta: ecco tutte le novità
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La Thuile, la pista di slittino Murmeltier a Monterosa Ski, la telecabina Aosta–Pila–Couis e Ski&Bike fino al 3 maggio
di Paolo Pozzi 
il 17/10/2025
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La T...