Subbuteo: l’Aosta Calcio Tavolo sconfitta in finale
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 09/10/2019

Subbuteo: l’Aosta Calcio Tavolo sconfitta in finale

L’Aosta Calcio Tavolo sconfitta in finale nell’Open Fisct del Piemonte. La formazione del presidente Orlando Navarra non ha passato il girone, ma si è fatta strada nel tabellone Cadetti.

Torneo a squadre: Aosta ko in finale Cadetti

Nella prima fase, la squadra rossonera è stata sconfitta dal Masterina Sanremo (2-1) e dal TSC Stella Artois Milano (3-1).

Relegata nel tabellone Cadetti, l’Aosta CT ha sconfitto nei quarti di finale il CCT Torino 2009 A per 4-0 e, in semifinale, ha riservato lo stesso trattamento alla squadra B dei torinesi.

In finale, invece, è arrivata la sconfitta contro il Monferrato. 2-1 il punteggio finale.

Torneo individuale: aostani subito fuori

Al contrario, dal tabellone individuale non sono arrivati risultati positivi.

Filippo Filippella ha superato il girone grazie alle vittorie contro Giancarlo Russo (3-0) e Roberto Cancelli (4-0), mentre è stato sconfitto da Marcello Bodin de Chatelard per 5-1 nel terzo incontro.

Nel tabellone Master, Filippella è stato immediatamente eliminato da Paolo Zambello che lo ha sconfitto con un netto 5-1.

Dario Di Muri, invece, non si è qualificato per il tabellone principale. Fatali le sconfitte contro Lorenzo Gaia (4-3) e Alessio Tacchia (5-1), che hanno vanificato la vittoria contro Luigi Santise per 1-0.

Di Muri, poi, si è fatto strada nel tabellone Cadetti fino alla semifinale. Agli ottavi ha sconfitto Giovanni Cirà 1-0, mentre ai quarti ha rifilato un 7-2 a Letterio Di Stefano.

In semifinale Christian Fricano ha sconfitto il valdostano per 7-4.

L’ultimo giocatore dell’Aosta Calcio Tavolo in gara è stato Arturo Azzaro, che non ha superato il girone. Dopo la vittoria per 1-0 su Luca Converti, ha patito le sconfitte contro Mauro Salvati (6-2) e Paolo Zambello (5-0).

Tra i Cadetti, Azzaro ha subito vinto 6-2 contro Antonio Marazzato, mentre ai quarti è stato eliminato da Riccardo Marangoni con il punteggio di 3-2.

(t.p.)

Corte dei Conti: ex sindaco di Oyace condannato a risarcire 15 mila euro per danno d’immagine
L'ex primo cittadino Remo Domaine era stato condannato a 18 mesi di reclusione (pena sospesa) per concorso in corruzione. I fatti riguardavano la realizzazione di una centralina idroelettrica in località Gallians
il 02/01/2026
L'ex primo cittadino Remo Domaine era stato condannato a 18 mesi di reclusione (pena sospesa) per concorso in corruzione. I fatti riguardavano la real...
Guasto all’impianto, bloccata per oltre due ore la telecabina Pila-Couis
La nuova telecabina che conduce alla Stella si è fermata intorno alle 11 di questa mattina, rendendo necessario un duro lavoro per lo scarico della linea. La Pila spa assicura la riapertura per la giornata di domani, sabato 3 gennaio
il 02/01/2026
La nuova telecabina che conduce alla Stella si è fermata intorno alle 11 di questa mattina, rendendo necessario un duro lavoro per lo scarico della li...
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Ad Aosta si pattina in piazza Narbonne a due passi dal mercatino di Natale allestito in piazza Chanoux; per bambini e ragazzi si animano il Megamuseo di Saint-Martin-de-Corléans, il MUseo archeologico valdostano, il castello di Aymavilles e il Baron Gamba di Châtillon;  a Cogne si celebra, domenica 4, la Festa della montagna; per saper dove andare e cosa sfare leggi gli appuntamenti
il 02/01/2026
Ad Aosta si pattina in piazza Narbonne a due passi dal mercatino di Natale allestito in piazza Chanoux; per bambini e ragazzi si animano il Megamuseo ...