Giovanna Sampietro nuova presidente dell’Istituto musicale di Aosta
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 04/11/2019

Giovanna Sampietro nuova presidente dell’Istituto musicale di Aosta

L'ha nominata la giunta regionale oggi, lunedì 4 novembre

Giovanna Sampietro è la nuova presidente dell’Istituto musicale pareggiato della Valle d’Aosta. Sampietro è stata nominata questa mattina, lunedì 4 novembre, dalla giunta regionale.

La Giunta ha inoltre stabilito di non riconoscere alla presidente alcun compenso, ai sensi della legge 23 dicembre 2014, n. 190, in base alla quale l’incarico di presidente delle Istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica è svolto a titolo gratuito. A Giovanna Sampietro dovranno essere riconosciuti eventuali rimborsi delle spese sostenute.

Approvati i limiti ai compensi annuali lordi spettanti agli organi di governo dell’Istituto.

La nomina di Sampietro colma il vuoto lasciato con le dimissioni della precedente presidente, la professoressa Emanuela Lanier, cui seguirono quelle dei consiglieri Maurizio Castiglioni, Erik Lavevaz e Davide Jaccod.

Chi è Giovanna Sampietro

Ex sovrintendente agli studi, 67 anni, Giovanna Sampietro è in pensione. Laurea in pedagogia all’Università di Torino con il massimo dei voti. Durante la sua carriera lavorativa, ha insegnato ai bambini delle materne, ai corsi serali per lavoratori, è stata vice preside all’Istituzione Eugenia Martinet di Aosta e dal 2005 dirigente scolastica.

Dal 2013 al 2015 è stata sovrintendente agli studi.

(re.newsvda.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...